Vi sposate il prossimo anno e cercate idee per le acconciature sposa 2018?

Sappiate che i capelli lunghi e sciolti, come una “Venere”, avranno sicuramente la meglio. L’acconciatura troppo costruita, il prossimo anno, sarà OUT.
Insomma, un po’ come per il trucco, dove a farla da padrone è il no make up (il maquillage che c’è ma non si vede) anche per quanto riguarda i capelli vince lo stile al naturale.
Dopotutto, la prima regola a cui ogni sposa dovrebbe attenersi nella scelta del look è quella di essere fedele al proprio stile, senza snaturarsi troppo.

A dirla tutta, lo stile “venere di Botticelli” non è solamente una tendenza del 2018, ma un MUST che vince da anni. Basti pensare che la stragrande maggioranza delle spose “VIP” hanno scelto proprio questo stile per il loro “Giorno del SI”.

10996_1308504251_4dfe30bb5dd99 070111-katemoss-340 1402493984_1san elenoire-casalegno-e-sebastiano-lombardi-sposi-nel-giorno-del-matrimonio abito-sposa-shabby-poppy-delevingne-1024x768 ClioMakeUp-spose-iconiche-famose-matrimonio-vestito-kate-middleton_

Ci sono diversi segreti per essere perfetti per il gran giorno. Una questione importante: frangetta sì o frangetta no? Se avete lineamenti delicati potete osare, meglio se i capelli sono lisci, per evitare l’effetto crespo. Altrimenti, optate per un bel ciuffo laterale, o lasciate scoperta la fronte e giocate con altri elementi. Spesso chi decide di tenere i capelli sciolti per il look delle nozze propende per il mosso, ottima scelta per dare volume e morbidezza all’acconciatura. Sono poche le spose che non scelgono i boccoli e le onde; il capello liscio rischia di non valorizzare al meglio viso e look.

Il segreto è giocare con le asimmetrie. Ultima questione, prima di passare al tipo di acconciatura: il colore. Non rivoluzionate il vostro look proprio nel giorno delle nozze, ricordatevi che durante questo momento così importante dovete essere del tutto naturali, sentirvi a vostro agio, non esagerate con tinte e colorazioni. Siate voi stesse.

Potete creare intrecci sulla nuca per avere una coroncina naturale e tenere i capelli in ordine, lasciandoli poi morbidi sulle spalle. Potete anche portarli di lato, fissandoli con un fermaglio, oppure raccoglierli dietro con un fiore. Molto in voga in questi ultimi anni, la coda bassa laterale, che permette di portare i capelli morbidi sulle spalle, ma senza lasciarli scompigliati.

Anche gli accessori per la sposa sono molto importanti, poiché possono darvi quel tocco chic che cercavate. Per esempio, provate diademi, coroncine, fiori, o addirittura indossate un bel cappello da sposa: non c’è modo più semplice per trovare il giusto stile! Ovviamente, non dimenticate il classico velo, che abbinato ai capelli sciolti completerà con eleganza il vostro look, con il giusto romanticismo.

Portrait of a Young black woman, model of fashion, wearing a wedding dress

Beautiful model girl in a white wedding dress. Female portrait in the park.

LASCIA UN COMMENTO