“Sposa bagnata, sposa fortunata”!

Apparentemente potrebbe sembrare che il famoso motto nasca per rasserenare tutte le spose che vivono con ansia le previsioni meteo legate al giorno delle proprie nozze, ma non è così: come molti detti popolari, anch’esso si fonda su credenze e tradizioni legate al mondo contadino e ai ritmi agricoli che lo scandiscono. Basti pensare a come, soprattutto nel passato, la pioggia fosse considerata un elemento fondamentale per l’irrigazione dei campi e la crescita dei raccolti, di vitale importanza per la vita e il fabbisogno quotidiano.

4244

La pioggia, quindi, era associata all’abbondanza e alla fertilità della terra: assicurava, infatti, fecondità e prosperità garantendo un futuro prosperoso e rigoglioso. Quale miglior augurio per la vita matrimoniale, dunque, se non la pioggia!

Quindi se vi svegliate la mattina del vostro wedding day e il cielo è coperto da nubi nere e la pioggia cade scrosciante è lecito avere attacchi isterici, pianti, disperazione, panico, ansia e nervoso. Tutto è consentito ma nulla è impossibile: in fin dei conti è sempre il giorno più bello della vostra vita; non fatevi trovare impreparati!!!!

Un dettaglio importantissimo se non fondamentale da non sottovalutare è il meteo. Previsioni dicono che il giorno del si il sole fa capolino tra le nuvole? Durante la scelta della location assicuratevi che ci sia prevedibilmente un piano B.

Organizzare un ricevimento all’aperto senza sapere dove rifugiarsi in caso di pioggia improvvisa è un rischio che non ci si può permettere.

Se avete scelto un parco o una location all’aperto che non ha una struttura chiusa allora potete decidere di far installare una tensostruttura in ogni caso.

Pensate anche ai dettagli: carinissimo e divertente è trovare poncho e ombrelli per tutti gli invitati. Per la sposa potrebbe essere grazioso anche un ombrello chic e a tema. Ci sono anche i wedding boots: stivali di gomma declinati nei toni di nozze.

2908

Sdrammatizzare il tutto vi aiuterà a rendere il tutto più speciale, in fondo i dettagli possono variare le previsioni no.

Quindi, se il giorno delle nozze dovesse piovere, non preoccupatevi: la pioggia il giorno delle nozze è solo di buon augurio e di buon auspicio per la crescita della nuova famiglia: simboleggia la fertilità, la crescita e la vita.

 

LASCIA UN COMMENTO