Nei più classici dei matrimoni l’originalità è difficile da incontrare ma ciò non ha fermato l’estro e la creatività di Vera Wang: stilista di fama internazionale famosa per le sue Collezioni Sposa pensate soprattutto per una Lei anticonformista. Anche quest’anno, difatti, accanto ad intramontabili abiti da ampie gonne di tulle, la qui modellista statunitense di origini cinesi non ha di certo dimenticato di esaltare l’animo di quelle donne dalla forte personalità, donne desiderose di ribalta nei confronti di una società tradizionalista, donne fiere di mostrare al pubblico un cuore ribelle.

weddings-2015-10-6-vera-wang-wedding-dresses-gowns-fall-2016-1014-courtesy-vera-wang-main (1)weddings-2015-10-16-vera-wang-wedding-dresses-gowns-fall-2016-1014-courtesy-vera-wang-main

Pensando, pertanto, ad un look sposa grintoso e mai banale, Vera Wang ha presentato moderni capi sartoriali impreziositi dal color più tenebroso ma affascinante che si conosca: il nero. In ambito matrimoniale, il risultato finale di un’idea così insolita non può che valorizzare uno stile punk rock in cui il bianco e la sua tonalità opposta fungono da coprotagonisti indiscussi.

Ad esempio, nell'”Abito (bianco) da sposa asimmetrico” il nero abbellisce il giro vita femminile per mezzo di un’elegante fascia mentre nell'”Abito da sposa nero” avviene l’opposto: è il color bianco a fungere da dettaglio ad una gonna corta con coda.

La modernità firmata Vera Wang è, però, riscontrata anche nelle trasparenze, nei ricami sinuosi e nelle profonde scollature di wedding dresses da gonne morbide atte a dar forma all’indole di una sposa graffiante che, tutto sogna, eccetto l’abito principesco.

weddings-2015-10-15-vera-wang-wedding-dresses-gowns-fall-2016-1014-courtesy-vera-wang-mainweddings-2015-10-14-vera-wang-wedding-dresses-gowns-fall-2016-1014-courtesy-vera-wang-main

Pur essendo questo un abbigliamento fuori dal comune, nel Giorno del Sì chiunque protagonista ha diritto di indossare il vestito dei propri sogni. In fondo, la perfezione la si trova soltanto negli occhi lucidi della sposa che guarda per la prima volta la sua immagine riflessa allo specchio in quell’abito che la rende semplicemente sé stessa.

LASCIA UN COMMENTO