Fiera di aver fatto della sua passione un lavoro ricco di stimoli e di gratificazioni, Luisa Festa, in qualità di Make Up Artist Free Lance, ama sottolineare una sua spiccata personalità quale fondamentale contributo per il suo successo di fama internazionale. Ella, difatti, si descrive come una persona dinamica e socievole dotata di uno spirito di adattamento ammirevole che prende sopravvento soprattutto quando la stessa si ritrova a lavorare su set cinematografici privi di ogni confort.

La mia carriera inizia venti anni fa dietro le quinte del programma televisivo “Furore” condotto da Alessandro Greco che, rilanciato a distanza di tempo, richiede nuovamente il mio contributo per curare l’immagine di ospiti presenti in trasmissione.  La mia professione, pertanto, mi porta a conoscere e truccare personaggi famosi tanto da essere ricercata anche oltre oceano: recentemente Ariane Asunsolo, famosa modella e blogger, ha chiesto espressamente la mia competenza per valorizzare ulteriormente la sua bellezza.

2017-05-26-16-50-09-338 - Copia2017-05-26-19-55-13-874 - Copia

Dopo quanto dichiarato dalla Make Up Artist partenopea, è proprio il caso di dire: “Luisa Festa: un nome, una garanzia!”; una garanzia, però, a trecentosessanta gradi affinché possa accontentare gente comune così come spose di qualsiasi cultura e VIP alla ricerca di un trucco personalizzato nonché esclusivo.  La sua caratteristica versatilità, oltretutto, la porta a vivere anche esperienze riflessive e di grande valore come quella appena trascorsa grazie a Rotaract Club che, recentemente, ha ideato presso Salerno una sfilata di moda con modelle e modelli diversamente abili per raccogliere fondi atti ad escludere barriere architettoniche della cittadina campana.

Devo ammettere che, da giovanissima, non avrei mai immaginato un futuro del genere per me ma un episodio in particolare ha fatto sì che l’ultimo anno di liceo fosse anche il primo della mia ascesa nel mondo lavorativo nell’attimo in cui una mia amica mi chiese la gentilezza di ingrandirle la bocca con una matita così come ero solita fare per me. Probabilmente è stato il fato a scegliere il mio percorso professionale però da allora sempre più compagne di scuola iniziarono a chiedermi consigli per il proprio trucco tanto da ritrovarmi, poco prima della maturità, ad aver truccato professoresse ed addirittura la preside.

2016-04-02-13-57-37-525-1 - Copia2016-04-02-13-16-31-740-1 - Copia

Nonostante la maturità, è comunque risaputo che gli esami non finiscono mai e la visagista qui protagonista lo sa bene tanto è vero che, con fierezza ed orgoglio, adora parlare della sua iscrizione ad un primo corso di trucco presieduto da una famosa Make Up Artist a Parigi. Da lì in poi sono seguiti numerosi studi di specializzazione culminati nell’appellativo di “M.U.A. Cine-Tele-Teatrale” che ha ampliato le sue esperienze nel mondo dello spettacolo. Un esempio? Il Festival di Sanremo che, con l’intento di curare alla perfezione l’immagine dei cantanti in gara, ritrova annualmente l’entusiasmo e la passione di Luisa Festa aggirarsi nel suo backstage. La stessa, infatti, afferma: “Cosa posso volere di più da un lavoro per essere felice?! La vita è meravigliosa sempre ma sono arrivata a concludere che solo facendo bene il proprio mestiere c’è un motivo in più per amarla profondamente!”.

Tali parole sono valorizzate ulteriormente grazie al lavoro più recente della truccatrice apprezzabile, al momento, in tutte le sale cinematografiche data la professionalità della presente richiesta su set gestiti da grandi produttori e registi del settore; il film in questione è “My Italy” con la regia di Bruno Colella, fotografia di Blasco Giurato e produzione di Angelo Bassi. Naturalmente le avventure di Luisa Festa non arrestano qui la propria corsa ed oggi la ritroviamo anche iscritta al portale Nozzemania merito soprattutto dell’omonimo format televisivo presente su canale 425 di Sky che lancia tale piattaforma nella nuova frontiera digitale della WebTV. In definitiva, però, è doveroso sottolineare anche una frase di spessore assoluto di cui la Make Up Artist napoletana più ambita dalle spose è orgogliosa: “Il trucco è un’arte antica che crea bellezza assoluta!”.

Il profilo di Luisa Festa è consultabile nella categoria “Bellezza”, scopri di più!

1 commento

  1. Una bravissima truccatrice, simpatica, bella e grande professionista….Grazie di tutto quello che hai fatto per noi…

LASCIA UN COMMENTO